LEGA PAZZESCA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mino Raiola

Andare in basso

Mino Raiola Empty Mino Raiola

Messaggio  rossonemesis Gio Mar 18, 2010 7:18 pm

Mino Raiola, l'ex pizzaiolo re del calciomercato

Ibra o Kakà? Il vero protagonista del calciomercato degli ultimi giorni, è un signore di origine italiana, Carmine Raiola, detto Mino. Le sue dichiarazioni fanno il giro del mondo quotidianamente su giornali, radio e tv. E' l'uomo che sta spingendo Ibrahimovic lontano dall'Inter. Di Ibra, Raiola detiene i diritti d'immagine e ogni trasferimento dello svedese per lui sono fiumi di denaro.

Ma chi è Raiola? Nato a Nocera Inferiore, 41 anni fa, il piccolo Mino all'età di un anno si trasferisce con i genitori in Olanda ad Harleem. E' tra i tavoli della pizzeria del padre che conosce i primi calciatori. Anche lui stesso gioca a calcio fino a 18 anni, poi decide di smettere per diventare dirigente dell'Harleem. E' lui che porta un certo Dennis Bergkamp all'Inter per 20 milardi delle vecchie lire.

Da 20 anni va in giro per il mondo in caccia d'affari, parla sei lingue (e si scusa per il suo italiano non perfetto) e ha la residenza nel Principato di Monaco. In Italia, nel corso nelle numerose trattative di mercato, è venuto spesso a contatto con Luciano Moggi con il quale i rapport sono stati fatti di alti e bassi.

In una delle intercettazioni con l'ex dirigente della Juve del 2004, prima del trasferimento di Ibra in bianconero, si viene a sapere che lo svedese vuole lasciare il club olandese perché non sopporta più il compagno di reparto Van der Vaart. E soprattutto scopriamo un trucchetto di Raiola per forzare l'Ajax a cedere il giocatore alle sue condizioni: non farlo presentare agli allenamenti. "Tu e Ibra continuate a fare la guerra - dice Moggi- non mandarlo ad allenarsi. Il Lione e il Monaco offrono 20 milioni? Ibrahimovic viene alla Juve per 12 milioni, a questo ci devi pensare tu". Vedremo sa farà così anche con l'Inter...

rossonemesis

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.